tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

26 aprile

30Ampère presenta

Dialoghi Irripetibili

regia di Cinzia Tropiano

con Elisa Bruschi, Gloria Fioretti, Maddalena Tirella

di Greta Rovere, Alessandro Miano e Cinzia Tropiano

Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo custodito un segreto. Che fosse il nostro, o quello di qualcuno a cui vogliamo bene. Ma con lo scorrere del tempo, il non detto aumenta in peso ed in volume e, talvolta, ci schiaccia.
Le tre giovani donne che troviamo al centro della scena, ci portano con loro in un estratto di vita quotidiana che si apre allo spettatore in totale leggerezza: dolcezza ed ironia la fanno da padrone sulla Scena, che si fa anch’essa da zero, insieme alla trama della storia. La scenografia inizialmente spoglia e “libera”, composta solo da una parete da imbiancare, finirà per essere uno spazio pieno di elementi e di colori; che ci mostrano di queste donne quello che loro non vorrebbero mai farci vedere: la loro condizione di malate terminali, che si scoprirà del tutto, sul finale della storia.
Il linguaggio del testo scorre dinamico e sereno fino a quando, il tempo, scandito dal suono di un telefono al quale è difficile rispondere, inizia a correre più veloce, ed il segreto che si nasconde fra le tre, diventa sempre più grande fino ad arrivare ad esplodere. E tutto si ferma di nuovo.
Tre donne, una stanza da dipingere ed un telefono che squilla spesso, sono questi gli ingredienti di “Dialoghi Irripetibili” che con l’alternarsi di dialoghi ritmati ed azioni sceniche e musica, accompagnano lo spettatore in un viaggio nel tempo, ed in tutto ciò che vorremmo dirci, ma che finché siamo vivi, non ne abbiamo il coraggio.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor tecnico
ATM
Facilebimbi
Geko Keikibu
Radiomamma
Mamme a Milano
Milanoperibambini
Università degli Studi di Milano
Conservatorio di Milano