tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

TEATRO, BURRO E MARMELLATA

Il Teatro Martinitt ha presentato una speciale stagione domenicale pensata esclusivamente per i bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, coinvolgendo la scuola dell'infanzia e primaria. Grazie al sostegno finanziario del Municipio3, è stato realizzato il progetto "ZONA TEATRALE", che ha reso possibile la distribuzione di 600 biglietti alle scuole della Zona 3. Abbiamo organizzato giornate dedicate alle scuole, offrendo la flessibilità di scegliere spettacolo e data in base ai minimi di partecipazione fissati a 150 persone

4 marzo 2024

ore 10:30

Dreaming Bubbles

di Whitedream


La nuova messa in scena di Pierpaolo Laconi, in arte Whitedream, uno dei bubble artist più influenti d’Europa, Guinness World Record per la “Bolla di sapone più grande al mondo soffiata con le mani” non è solo uno spettacolo bensì un viaggio magico che porterà lo spettatore nell’effimero mondo delle bolle di sapone.

Biglietto studenti: 8 euro

Spettacolo consigliato dai 3 ai 10 anni


18 marzo 2024

ore 10:30

Voglio la luna

di Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

Fabio è nella sua cameretta e gli sembra che le cose non vadano mai come lui vorrebbe. Finché una notte, come per magia, si accorge che lì è venuta a trovarlo la luna! Giocano insieme e poi lei scompare. Fabio decide che vuole averla a tutti i costi e parte per un'avventura alla fine della quale riesce a catturarla. Gli sembra che tutti i suoi problemi siano finiti, solo che non sa che nel mondo, senza più la luna, i problemi sono appena cominciati. Comprenderà allora che non sempre si può volere tutto per sé ciò che appartiene anche agli altri...

Biglietto studenti: 8 euro

Spettacolo consigliato dai 3 ai 10 anni


25 marzo 2024

ore 10:30

Zac colpito al cuore

di Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata

“Sono Zac, scrivo storie d’avventura. Questo è tutto”. Così si presenta il protagonista, sicuro di sé e abile nell’inventare storie di draghi e cavalieri coraggiosi. Sembra tutto perfetto, finché non gli chiedono di scrivere una storia d’amore. Ma l’amore non fa per lui: “L’amore non ha nulla in comune con il coraggio e l’avventura!” Lo scrittore dal “cuore di ghiaccio” si ritroverà, suo malgrado, coinvolto in una storia tra sogno e realtà, fatta di conigli che si vogliono sposare, tenere effusioni, canzoni sdolcinate e promesse di matrimonio: proprio la storia rifiutata da Zac! E allora, cosa farà Zac in questa storia d’amore? Cederà al richiamo della volpe che risolve tutto in un boccone? Oppure troverà il coraggio di liberare il proprio cuore? Ma per fare questo ci vuole coraggio!

Biglietto studenti: 8 euro

Spettacolo consigliato dai 3 ai 10 anni


SCUOLE E CINEMA

Le scuole si impegnano attivamente a coinvolgere i ragazzi in esperienze teatrali, selezionando spettacoli e film in lingua originale pensati per un pubblico adolescente desideroso di crescita e confronto con il mondo. Mensilmente, il Teatro Martinitt propone i film più affascinanti della stagione, anche in lingua originale, accompagnati da approfondimenti e incontri con registi e attori. Franco Dassisti, noto giornalista e conduttore de La Rosa Purpurea su Radio 24, cura con attenzione il cartellone e gli incontri. Per adattarsi alle esigenze di tutti, soprattutto per quanto riguarda il cinema, si offre la possibilità di organizzare proiezioni su misura in matinée o pomeridiana, su richiesta specifica dei docenti. Un'opportunità culturale su misura per arricchire il percorso formativo degli studenti.

7 marzo - ore 10:30

Io capitano

Io Capitano, film diretto da Matteo Garrone, racconta la storia di due giovani Seydou e Moussa, che partono da Dakar, in Senegal, per affrontare un lungo viaggio per raggiungere l'Europa. La loro diventa un'odissea nel mondo contemporaneo, che li porta ad attraversare il deserto e le sue mille insidie, i pericoli del mare aperto e lo stesso essere umano, pieno di ambiguità e ipocrisia.

Biglietto studenti: 5 euro

Omaggio accompagnatore ogni 15 studenti

TEATRO PER RAGAZZI

Il Teatro Martinitt si impegna costantemente a offrire spettacoli coinvolgenti e stimolanti anche per gli studenti delle scuole superiori. Attraverso una varietà di produzioni che spaziano dai classici alle opere contemporanee, miriamo a catturare l'interesse e la curiosità dei ragazzi, offrendo un'esperienza teatrale unica che si adatta alle loro esigenze e interessi. Il nostro obiettivo è avvicinarci sempre di più al pubblico giovanile, creando connessioni significative attraverso la magia del teatro.

6 marzo 2024 SOLD OUT

ore 9:30 e 11:30

Odissea

di Antonfilm

C’ era un uomo costretto a stare lontano da casa ormai da molti anni per il volere ostile di Poseidone; durante tutto quel tempo i pretendenti che corteggiavano sua moglie sperperarono i suoi beni e complottarono contro suo figlio. Ma lui tornò a casa affrontando molte sofferenze, si fece riconoscere da poche persone, salvò la propria vita e uccise i suoi nemici...

Biglietto studenti: 10 euro

13 e 14 marzo 2024 SOLD OUT

ore 10:30

Il Teorema della Rana

di N.L. White

I tempi sono difficili per un gestore di teatro che non riesce più a fare cassa. Ma che succede se questi trova il modo, illecitamente, di ottenere molti più sussidi di quelli previsti? E che succede se poi si pente e decide di fare retromarcia? La risposta è il caos! Un caos che con ritmi forsennati, tocca uno dei temi più calzanti per l’attuale momento storico italiano: la necessità di aguzzare l’ingegno per tentare di campare a spese dello stato.

Biglietto studenti: 10 euro

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor tecnico
ATM
Facilebimbi
Geko Keikibu
Radiomamma
Mamme a Milano
Milanoperibambini