Una bugia tira l’altra
Tra risate a crepapelle e risate amare, grazie a un cast affiatato e con una sorpresa dagli occhi a mandorla, si esce dal teatro un po’ confusi e poco sicuri anche della propria identità.
Prosa
26 settembre - 13 ottobre 2019
Politeama presenta
di Ray Cooney
adattamento e regia di Matteo Vacca
con Matteo Vacca, Marco Morandi, Marco Fiorini, Annalisa Amodio, Manuela Bisanti, Veronica Pinelli, Giancarlo Porcari, Valeria Sandulli e con Wong Xiao Li
Dall’autore di “Se devi dire una bugia dilla grossa”. Intrighi, scappatelle e perfino un cadavere il tutto per mettere in luce, con tanta ironia, i vizi e le ipocrisie dei nostri tempi.
Invece di presenziare alla seduta notturna alla Camera dei Deputati, l’On. De Mitri, Vice Ministro del Lavoro del Governo in carica, sta per passare la notte con la sua amante, la segretaria del leader dell’opposizione, all’interno di una suite del Grand Hotel. Purtroppo niente andrà più come previsto dal momento in cui apparirà un cadavere dietro la finestra. Lo scandalo sta per scoppiare… ma fortunatamente l’On. De Mitri può contare sul suo fedele portaborse, Giorgio Franchetti... wInizia così un incredibile susseguirsi di bugie, gag, equivoci, tradimenti, scambi di persona, che evidenziando le ipocrisie dei nostri tempi, faranno ridere fino alle lascrime.