Prosa
17 marzo - 03 aprile 2011
Pericolo di coppia
di Marco Cavallaro
regia di Claudio Insegno
con Marco Cavallaro, Renzo Pagliaroto e Donatella Barbagallo
Con oltre 80.000 spettatori, giunto al suo quinto anno consecutivo di repliche, ecco la commedia dedicata a tutti coloro che non vanno d’accordo! Essere “single” comporta già tanti problemi figuriamoci essere in due!
Siamo sicuri che l’uomo delle caverne era il vero padrone? E se Giulietta fosse stata meno poetica? E se non ci fosse stata la rivoluzione femminile? Oggi chi comanda nella coppia?
Essere una coppia oggi comporta tanti problemi, tante difficoltà. Per non andare d’accordo i motivi sono infiniti, vasta e fitta è la foresta dell’incomprensione, meno infiniti e indefiniti sono i modi che ci portano alle incomprensioni.Lo spettacolo analizza sin dall’età della pietra, data dei primi rapporti tra uomo e donna, l’essere “COPPIA”.
In un susseguirsi d’eventi e di comportamenti, a volte comici a volte drammatici, uno psicologo ci accompagnerà nell’universo della coppia, sino a farci scoprire due giovani innamorati alle prese con un momento difficile della loro vita di coppia, piena di rimpianti, d’occasioni mancate e di gelosie inventate, con relativo interesse verso una separazione oramai imminente. Ma riuscirà l’amore a far si che la coppia non sia in… PERICOLO?