tel. 02 36.58.00.10

Commedie Italiane

Prosa

25 novembre - 12 dicembre 2010

Il mistero del calzino bucato

con Marco Zadra, Marco Morandi, Tiko Rossi Vairo, Antonella Salerno, Alessandro Frittella Gianluca Mandarini, Carlotta Tommasi, Giorgia Guerra, Claudia Clerici e al pianoforte Fabrizio Siciliano

Il Mistero del Calzino bucato ormai è considerato un vero e proprio “cult” della comicità a Roma.

Siamo in Inghilterra, fuori piove e una nebbia malefica avvolge la mente dell’Ispettore Pendleton, quando si trova a dover risolvere uno dei casi più complicati della sua lunga carriera di segugio presso Scotland Yard.
Il 25 Dicembre viene ucciso in circostanze misteriose Lord Timothy Pinkerton, uno degli uomini più ricchi di Londra. Unico indizio un sinistro calzino destro bucato in corrispondenza del ditone.
I sospetti cadono sui nipoti di Lord Pinkerton, destinati ad ereditare l’immensa fortuna dello zio, ed inizia così una serie di delitti e colpi di scena che contribuiranno a rendere ancor più misteriosa l’atmosfera di quello che ancora oggi viene considerato il più classico dei gialli.
Ambientato in una tipica casa inglese abitata da personaggi strani: l’immancabile maggiordomo, una cameriera non proprio inglese, un pianista cieco, una vecchia zia rimbambita, dei nipoti avidi e soprattutto un feroce quanto insospettabile assassino destinato, prima o poi, a finire nella trappola tesagli da Scotland Yard!
Esibizioni canore, balli improbabili, acrobazie, inseguimenti, sparatorie, risse da saloon, situazioni esilaranti, gags a ripetizione e tanta suspence sono gli ingredienti di una commedia divertente per un pubblico di tutte le età.
Gag a ripetizione e tanta suspense per il più comico e surreale dei gialli.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

PARTNER & SPONSOR

ATK+lab - Web Agency
riconosciuto da
Regione Lombardia
con il contributo di
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
con il contributo di
Fondazione Cariplo
sponsor tecnico
ATM
Facilebimbi
Geko Keikibu
Radiomamma
Mamme a Milano
Milanoperibambini