Danza
06 novembre
Centro Formazione Aida presenta
Serata Novecento
coreografie di Biagio Tambone
Nuova coreografia di Biagio Tambone, già Primo Ballerino del Teatro alla Scala e Maitre della Compagnia Scaligera.
La creazione, appositamente proposta sulla scena milanese, consolida il sodalizio artistico tra il Coreografo e il Centro di Formazione AIDA, Scuola di alta formazione Professionale per danzatori, una realtà unica nel panorama della danza italiana.
Le giovani promesse della danza, attraverso un linguaggio neoclassico, incontrano e si confrontano con due compositori dei primi del Novecento.
Da una parte Alexander Scriabin, musicista russo, fra i più innovativi e controversi compositori moderni, conosciuto soprattutto per le sue sonate. Quella coreografata da Tambone, scritta da un giovane Scriabin, è l’unico concerto composto.
Dall’altra, il famosissimo George Gerswin, compositore statunitense, che nella sua opera ha attraversato tutti i generi, spaziando dalla musica colta al blues, al jazz, fino a essere considerato il padre del musical americano.
Un ricco programma che saprà avvicinare non solo gli amanti del balletto, ma anche un pubblico più vasto... un appuntamento assolutamente da non perdere!