Cinema
07 febbraio - 08 febbraio 2026
ELLIE E LA CITTÀ DI SMERALDO
Regia di Igor Voloshin
con Sofia Lebedeva, Svetlana Khodchenkova, Yuri Kolokolnikov, Ekaterina Chervova, Dmitriy Chebotaryov, Egor Koreshkov, Denis Vlasenko, Yana Sekste, Vasilina Makovtseva, Sergei Epishev
Avventura, Fantasy, Family
Ellie e la Città di Smeraldo, il film diretto da Igor Voloshin, racconta la storia di Elli (Ekaterina Chervova), una ragazza che vive in una città lontana e che si ritrova un giorno catapultata in un'avventura straordinaria.
Una strega malvagia di nome Gingema (Vasilina Makovtseva) evoca un potente uragano che trascina Elli e il suo fedele cane Totoshka (voce originale Denis Vlasenko) nel magico paese dei Munchkin. Qui, Elli si trova in un mondo pieno di colori vivaci e creature bizzarre. Durante il suo viaggio, incontra tre compagni che la accompagneranno nella sua missione: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta (Yuri Kolokolnikov) e il Leone Codardo.
Tutti hanno un desiderio da esaudire: lo Spaventapasseri vuole un cervello, l’Uomo di Latta cerca un cuore, e il Leone desidera il coraggio. Insieme, decidono di affrontare il lungo e pericoloso cammino lungo la strada di mattoni gialli verso la Città di Smeraldo, dove sperano di trovare il Mago che potrà realizzare i loro sogni e riportare Elli a casa, sana e salva.
