Niente è come sembra
Spassosa commedia scritta all’insegna del detto popolare “l’apparenza inganna”. Dal lieto fine, inaspettato e rocambolesco, regala un paio d’ore di divertimento all’insegna della leggerezza.
Prosa
10 gennaio - 27 gennaio 2019
Produzione Centro Culturale Teatroaperto/Teatro Dehon presenta
di Piero Ferrarini
regia di Guido Ferrarini
con Alessandro Fornari, Andrea Zacheo, Aldo Sassi, Martina Valentina Marinaz, Federica Tabori
Una coppia gay, a corto di denaro, decide di ingannare un vecchio zio fino all'inevitabile vortice di equivoci e situazioni paradossali, dove proprio niente... è come sembra!
Parigi, ai nostri giorni. François ed Etienne sono una coppia omosessuale che vive una tranquilla esistenza borghese, nella quiete di un lussuoso appartamento del XV arrondissement. A causa dell'ostilità di un funzionario dell'Ufficio Imposte, François vede chiudere il proprio salone di coiffeur, proprio quando Etienne necessita di denaro per intraprendere una nuova - ed assai particolare - attività nel campo della ristorazione. Disperati e senza prospettive, i due decidono di raggirare Antoine, il ricchissimo zio di François, ingaggiando Marina, una prostituta che dovrà fingersi la moglie di François. Ma le continue intromissioni della Signora Moreau, una vicina di casa vittima dei tradimenti del marito, ed il carattere non proprio accomodante del vecchio zio faranno precipitare i due in un vortice esilarante di equivoci e situazioni paradossali, dove proprio niente... è come sembra!